Parma
Situato a dieci minuti dal centro di Parma il complesso direzionale “La Martinella” rappresenta un progetto che risponde alle crescenti esigenze della zona di spazi lavorativi moderni e funzionali per diverse tipologie di attività.
Il complesso, realizzato da due edifici distinti, ospita al piano terra un’area commerciale di circa 1.000 mq, progettata per una grande varietà di attività commerciali e servizi.
A servizio del complesso direzionale è presente al piano interrato un’ autorimessa privata che si estende per circa 2.500 mq, capace di offrire un comodo accesso ai dipendenti e ai visitatori, garantendo così un'elevata fruibilità degli spazi.
Attenzione al design, cura dei dettagli e della fruizione degli spazi comuni sono i tre elementi che contraddistinguono il complesso; gli spazi esterni ad esempio collegano i due edifici donando continuità visiva ma anche praticità alle strutture.
I due edifici sono posizionati parallelamente l'uno all'altro, ed un percorso centrale, concepito per favorire l'interazione di chi lo vive, è caratterizzato da una grande area di sosta privata che il team tecnico interno ha immaginato come una “piazza pubblica” aperta dove sono presenti panchine e porticati con le varie attività commerciali.
Combinando estetica e funzionalità il centro direzionale “La Martinella” è diventato un punto di riferimento in zona per il settore del terziario.