Terziario

Centro direzionale Il Geranio

Montevarchi - AR

  • Area globale: 3.350 mq
  • Uffici: 5
  • Spazi commerciali: 6
  • Posti auto: 31

Si tratta di un fabbricato dalla struttura quadrata a due piani; il piano terra con destinazione commerciale per una superficie di 1.300 mq ed il piano primo con destinazione direzionale per una superficie di 900 mq. Focus del progetto quello di  costruire un edificio che valorizzasse le caratteristiche degli elementi architettonici tipici del contesto ambientale di appartenenza;  è un fabbricato di completamento di un’area produttiva costituita in gran parte da edifici prefabbricati e capannoni industriali e risulta al contempo  facilmente riconoscibile per la qualità architettonica e dei propri componenti costruttivi.

L’edificio ha struttura portante prefabbricata con pilastri in c.a.v., travi da solaio in c.a.p.  e solai alveolari in c.a.p.. Il tamponamento perimetrale è costituito da pannelli prefabbricati in c.a.v. del tipo “ a taglio termico” con finitura esterna in graniglia di marmo levigata e da infissi vetrati di grandi dimensioni che interessano gran parte della superficie delle facciate.

Si accede al primo piano dall’atrio di ingresso tramite l’ascensore e la scala interna posta al centro della struttura e caratterizzata da una forma elicoidale.

L’immobile, situato a 5 minuti dall’uscita autostradale di Montevarchi, possiede un ampio parcheggio privato con accesso carrabile e pedonale dalla viabilità pubblica.

La struttura sposa bene esigenze di tipo commerciale per svariate attività che vivendo gli spazi trovano grande praticità e funzionalità nel loro utilizzo quotidiano.

Guarda il video del progetto