Sesto Ulteriano (MI)
Area globale: 12.700 mq
Deposito logistico 1 ed uffici: 6.100 mq
Deposito logistico 2 ed uffici: 3.000 mq
L’edificio è stato interamente ristrutturato ed adeguato alle esigenze della MITAmbiente, azienda leader nel trasporto e smaltimento di materiali ADR/RAEE. L’intervento ha comportato una ristrutturazione e messa a norma dei magazzini esistenti, oltre che ad una diversa distribuzione degli uffici destinati ad ospitare la nuova sede aziendale.
È stato realizzato inoltre un restyling della facciata principale dell’edificio, enfatizzando l’ingresso agli spazi interni. Questo intervento ha conferito una nuova identità alla facciata principale, creando una cornice che valorizza l’accesso degli uffici direzionali/operativi e sottolinea l’importanza oltre alla funzionalità degli spazi interni. La facciata, progettata su misura con rivestimento in doghe di alluminio preverniciato, riflette i colori aziendali e ridefinisce l’entrata principale.
All’interno sono stati ridefiniti gli ambienti di lavoro creando nuove postazioni e nuove sale riunioni oltre ad un restyling cromatico degli spazi comuni utilizzando sulle pareti delle forme geometriche colorate, perfettamente allineate alla palette distintiva dell'azienda. Tali interventi contribuiscono a creare un ambiente accogliente e dinamico.
Nell’intervento di ristrutturazione globale hanno fatto parte anche i bagni del personale interno, che hanno subito un restyling al fine di garantire una migliore fruizione e comfort degli spazi lavorativi.