Isso (BG)
Area globale: 76.000 mq
Superficie progetto: 28.000 mq
Piazzali esterni: 24.000 mq
Altezza interna: 12 ml
Su un’area complessiva di ben 76.000 mq M.E. REAL Estate offre la possibilità di creare un nuovo polo logistico o in alternativa un impianto industriale di produzione seguendo le caratteristiche del Cliente.
Il polo si inserisce nell’area di Isso a pochi chilometri dal Comune di Romano di Lombardia; localizzazione strategicamente vantaggiosa in quanto si trova in prossimità delle principali vie di comunicazione, assicurando in questo modo un accesso semplice e diretto ai principali nodi viari nazionali. Nello specifico l’area è posizionata ad 1 km dal casello di Romano di Lombardia (BreBeMi). La vicinanza con la rete stradale, l’accessibilità al lotto e la presenza di ampi piazzali caratterizzano l’area che, con una superficie di progetto pari a 28.000 mq, permette la realizzazione di 1.000 mq di uffici.
Il progetto prevede una grande attenzione all’impatto ambientale del nuovo insediamento, con il preciso intento di garantire un adeguato inserimento ambientale e paesaggistico nel verde mediante la piantumazione di alberi e zone a verde sul perimetro del lotto per migliorare la biodiversità locale.
Inoltre, le caratteristiche tecniche dell’immobile testimoniano una grande attenzione alla sostenibilità; dall’impianto fotovoltaico in copertura, all’illuminazione a led dimmerabili per gli ambienti interni ed esterni, alla gestione dei sistemi di raccolta dell’acqua piovana, al condizionamento degli ambienti con impianti in pompa di calore, il tutto gestito da sistemi di controllo e automazione.
La combinazione di energia rinnovabile dell’edificio a basso impatto e le tecnologie innovative adottate, permettono di ridurre i costi operativi e rispettando al contempo le normative ambientali.